Tae Bo

Tae Bo in palestra
L’allenamento consiste in una serie di colpi, calci e sequenze dall’aerobica con accompagnamento di musica energica e piacevole. Non si istaura contatto diretto tra i partecipanti al corso.

Tae Bo è il modo ideale per bruciare rapidamente le calorie in eccesso divertendosi. Trae le sue origini dalle arti marziali e l’aerobica classica. Tae Bo propone esercizi che sviluppano interi gruppi muscolari del corpo. In genere l’istruttore applica stili diversi nei diversi allenamenti.
Gli effetti del Tae Bo allenamento
Perché sia efficace l’allenamento di Tae Bo, bisogna cercare di eseguire gli esercizi correttamente. I primi risultati si vedono di solito dopo il secondo mese:

  • Diminuzione del grasso corporeo in eccesso.
  • Aumento del tono generale del corpo.
  • Miglioramento del funzionamento cardiocircolatorio.
  • Riduzione dello stress psicofisico.
Storia di Tae bo
Il Tae-bo è stato inventato dall’americano Billy Blanks. Egli è conosciuto come attore di molti film degli anni ’80 del secolo scorso, nei quali venivano girate diverse scene consistenti movimenti dagli arti marziali. Un giorno lui decise di completare il suo allenamento di Taekwondo con musica per aerobica. Così nacque il Tae Bo, che diventò popolare grazie all’interessamento che ha avuto a sua volta Paula Abdul per questo tipo di allenamento. Il suo esempio è stato seguito da Pamela Anderson, Shilds Brooke, Jennifer Aniston, Madonna e molti altri.

Inizialmente il Tae Bo ha avuto grande successo negli Stati Uniti, perché diversi personaggi noti del cinema americano e pop star hanno iniziato a praticarlo. Poi è diventato molto diffuso anche in Europa.
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